Come funzionano i terrarium chiusi

I Terrarium sono giardini viventi reaizzati in contenitori di vetro con un eco-sistema autonomo e a sé stante e in quanto tali continuano a crescere e a svilupparsi nel tempo.

I terrarium possono essere completamente chiusi o semi-aperti e questo varia in relazione alla composizione di piante che vi si trova all’interno.

Generalmente, i Terrarium chiusi sono composti da piante tropicali che apprezzano temperature costanti sopra i 18 ° e un’alta umidità. Non restare sorpreso se le tue piante crescono in modo dinamico: sono molto felici in questi ambienti in vitro nel loro eco-sistema rigoglioso, spesso molto più che in ambiente domestico o all’aperto, dove l’aria risulta per loro troppo asciutta.

I Terrari semi-aperti, invece, sono più adatti per le piante composizioni di grasse che infatti necessitano di minore umidità e prosperano anche in condizioni ambientali normali.

Manutenere un terrario è facile, ideale per le persone hanno poco tempo per dedicare cure costanti o che ritengono di non avere il “pollice verde”. Ci sono solo alcune semplici regole ti permetteranno di mantenere e garantire buona salute al tuo terrarium:

– Non lasciare il terrario esposto alla luce: il vetro provoca un effetto lente d’ingrandimento dei raggi del sole. Scegli un luogo luminoso ma protetto.

– Lascia respirare i tuoi terrari e aprili se osservi troppa condensa sulle pareti del vaso.

Come funziona un terrarium?

Le piante, attraverso la respirazione, emettono vapore acqueo che si condensa sul vetro e, ricadendo successivamente al suolo, torna alle radici ricreando in piccolo il ciclo dell’acqua del Pianeta.

La pianta continuerà a crescere, a respirare, a produrre ossigeno e anidride secondo il processo di fotosintesi clorofilliana e nel corso del tempo e della sua vita,  le foglie che invecchiano cadranno e contribuirranno a concimare il terreno: è un vero e proprio ecosistema autosufficiente in miniatura.

Partendo dall’idea che ogni terrario deve essere unico, i diversi elementi che compongono le foreste in vetro sono accuratamente scelti e selezionati in base alla loro forma e struttura e disposte su pietre e terreni adeguati per mantenere intatte le loro proprietà ed esaltarne la bellezza.


Il legno per le nostre composizioni viene raccolto e selezionato da noi, per lo più riciclando le materie prime secondo la nostra filosofia ispirata dalla natura, al fine di preservare il nostro ambiente. Il legno viene trattato naturalmente con aceto bianco e acqua bollente per rimuovere ogni traccia di batteri.

E così le pietre vengono raccolte, pulite e selezionate per ogni terrarium Nature Inspired, dalla più grande alla più piccola, accostate per funzionalità ed estetica nelle nostre composizioni con passione.

Terrari unici

Adotta anche tu un giardino in vetro: unico , con un nome univoco e innamorati della natura.  Tutti i nostri prodotti sono molto distanti da composizioni standardizzate e facilmente reperibili in centri commerciali, garden center o nei supermercati, ma puoi trovarli in alcuni dei nostri rivenditori partner che espongono in logo Nature Inspired o nel nostro negozio on line. I nostri terrari si possono realizzare di qualsiasi dimensione e in qualsiasi tipo di contenitore : tutto quello che devi fare è scegliere il tuo terrarrium Nature Inspired.

Garanzia

Tutti i nostri terrari sono garantiti per 1 mese dalla data di acquisto.

Teniamo sempre i nostri terrari sotto osservazione da 2 a 3 settimane prima della vendita perché la fase di adattamento delle piante e il loro radicamento richiede un monitoraggio specifico. Tuttavia, sono esseri viventi, non è quindi escluso che una pianta non si ambienti al terrarium o che un muschio si appanni rapidamente. In ogni momento siamo a disposizione per assistenza e potete contattarci per  valutare insieme e venire a sostituire l’elemento che non si è adattato, gratuitamente. Nature Inspired è un prodotto interamente fatto a mano, artigianale e si differenzia anche nel servizio post-vendita è incluso nel prezzo di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.