Terrarium

Grandi notizie!

Ora è possibile ordinare i terrari disponibili sul nostro shop on line e la consegna è garantita in 24/48 ore su Padova, provincia e limitrofi.

I Terrarium chiusi sono generalmente composti da piante tropicali  poichè per loro natura queste apprezzano temperature costanti sopra i 18 ° e un’alta umidità: non stupirti se le tue piante crescono in modo quasi autonomo, sono molto felici in questi ambienti, spesso molto più che all’aperto e nelle nostre case più asciutte. 

Mantenere un terrarium è facile, ideale per le persone che non possono fornire cure costanti e hanno poco tempo o non pensano di essere in grado, di non avere il pollice verde. Ci sono solo alcune semplici regole da rispettar che ti permetteranno di garantire buona salute delle tue foreste di vetro:

  • Nessuna luce diretta: il vetro potrebbe provocare un effetto lente d’ingrandimento con i raggi del sole. Scegli un luogo luminoso, ma protetto.

  • Lascia respirare i tuoi terrari e aprili se osservi troppa condensa sulle pareti.

  • Innaffia alcune volte all’anno (da 4 a 6 volte), in particolare il muschio se vedi che inizia a appannarsi, perché ama l’umidità più di qualsiasi altra pianta.

Blog