KOKEDAMA

KOKEDAMA

Il kokedama nasce da un’antica e affascinante tradizione giapponese, che consiste nel coltivare i bonsai senza il vaso, ma con una palla di fango rivestita da muschio al suo posto. Noi ricreiamo questa bellissima tradizione avvolgendo in quella palla di muschio, bellissime composizioni di piante come felci, piante da fiore, bambù e molte altre.

Il kokedama nasce da un’antica e affascinante tradizione giapponese, che consiste nel coltivare i bonsai senza il vaso, ma con una palla di terra rivestita da muschio al suo posto. Noi ricreiamo questa tecnica avvolgendo in quella palla di muschio, bellissime piante come bonsai, felci, piante da fiore e molte altre.

Kokedama

Noi ricreiamo questa tecnica avvolgendo in quella palla di muschio, bellissime piante come bonsai, felci, piante da fiore e molte altre.

MANUTENZIONE KOKEDAMA

La manutenzione dei kokedama è molto semplice, può essere eseguita anche da principianti.
L’irrigazione viene effettuata per immersione e viene eseguita in base alle esigenze di ciascuna pianta. Immergere la pianta lasciarla in ammollo per 5-10 minuti, quindi rimuoverla e strizzarla leggermente. A quel punto può essere rimesso nel suo posto.

Per ottenere una migliore conservazione vi consigliamo di vaporizzare periodicamente il muschio e aggiungere all’acqua del fertilizzante liquido quando le stagioni cambiano.

GALLERIA KOKEDAMA